Gonzalo Bergessio
I giallorossi sono sempre alla ricerca di un attaccante, lo ha ribadito anche Garcia dopo la partita vinta con il Verona. Il nome caldo è sempre quello dell’argentino del Catania ma la trattativa non è per niente facile, serve l’offerta giusta e cioè 10 milioni di euro, per questo la questione potrà arrivare a una svolta soltanto nelle ultime ore di calciomercato quando Walter Sabatini sarà costretto ad accontentare gli etnei.

Fabio Quagliarella
Un’alternativa a Bergessio potrebbe essere Quagliarella, lo juventino è il nome nuovo di queste ultime ore e farebbe parte di un valzer di punte che vede coinvolte Gilardino e Borriello. Il Grifone non è convinto di cedere l’attaccante di Biella ma potrebbe accettare questa ipotesi soltanto nel caso di un ennesimo ritorno del napoletano, da sempre un pupillo di Preziosi. In pratica la Juventus cederebbe il suo attaccante alla Roma, che lascerebbe partire Borriello, oggi in panchina, verso Genova, viaggio che liberebbe Gilardino che andrebbe così a completare il reparto offensivo di Conte. Vedremo solo domani se si tratta di fantasie o se davvero finirà così.

Altre ipotesi per l’attacco
Ci sono un altro paio di nomi sul taccuino di Sabatini, opzioni che andranno esplorate domani per riuscire finalmente a completare l’attacco giallorosso. Il primo è quello di Cyril Théréau del Chievo, l’altro è quello di Demba Ba del Chelsea.

Daniele De Rossi
Secondo il Daily Star il Manchester United non si è ancora rassegnato all’idea di rinunciare al centrocampista, la prima offerta da 12 milioni di euro è stata rimandata al mittente. Domani potrebbe arrivarne una più generosa, il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni prima della sfida con il Verona ha però escluso una cessione del giocatore: “Semmai fosse formalizzata un’offerta da parte dello United o da qualsiasi altra squadra, la società e il giocatore direbbero ‘no, grazie’. Sia la Roma che De Rossi arrivano da un’annata da riscattare e lo faranno assieme”.

Francesco Totti
C’è aria di rinnovo per il capitano giallorosso, lo ha confermato il solito Baldissoni ai microfoni di Sky Sport: “Se la domanda è se abbiamo paura di perdere Totti a parametro zero, la risposta è no. Scherzi a parte stiamo lavorando per trattenere con noi Francesco ancora a lungo”.

Allan Kimbaloula
La Juventus segue ancora con interesse Marquinho, così a Roma stanno pensando di tutelarsi individuando un esterno capace di sostituirlo. Il nome è quello di Allan Kimbaloula, un francese classe 1992 che Garcia ha allenato a Lille, ora gioca in Estonia con il Kalju Nömme. Ne ha parlato oggi Il Messaggero.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma notizie notizie calciomercato Roma

ultimo aggiornamento: 01-09-2013


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 1 settembre 2013

Kakà al Milan: un altro ritorno flop in vista